ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE TOSCANA
 ANNO 2019 Lug. Ago. Set.


Indice cronologico eventi del 2019 - 3° Trimestre:

Lucca 2 luglio 2019 Donazione alimentare Progetto Albarosa.

Viareggio, 13 luglio 2019 Progetto solidale “Briciole di salute”.

Monreale PA 9 settembre 2019 Progetto solidale "Briciole di salute"

San Martino in Freddana Lucca, 14 settembre 2019.Esaltazione della Santa Croce.

Pisa, 19 settembre 2019. Donazione alimentare.

Palermo, 21 settembre 2019 Concerto benefico.

Montecarlo - Lucca, 25 settembre 2019. Progetto solidale "Briciole di Salute".

Colognora di Pescaglia - LU, 28 settembre 2019. Progetto Città Cardioprotette.

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Lucca 2 luglio 2019,

Le Dame della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Rosalba Valentini e Ornella Gaspari, hanno consegnato alla Dott. Selvaggia Fiume responsabile delle case famiglia dell'Associazione Luna Onlus, una donazione di generi alimentari di prima necessità per le donne e i bambini vittime di violenza residenti nelle strutture protette. La donazione è parte del progetto "Albarosa" voluto della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Viareggio, 13 luglio 2019.

I Cavalieri della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Alessandro Freschi, referente per la Versilia, e Gianpaolo Di Giorgio, per le finalità della Delegazione, hanno donato a Don Luigi Pellegrini, parroco della Chiesa di Santa Rita, generi alimentari di prima necessità da destinare alla casa famiglia gestita dalla parrocchia.
La donazione è parte del progetto solidale “briciole di salute”.
 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Monreale PA, 9 settembre 2019

La Delegazione Toscana e la Delegazione Sicilia hanno consegnato generi di prima necessità per i bambini ospiti della Casa del Sorriso a Monreale per il Progetto Briciole di salute.
 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

San Martino in Freddana, 14 settembre 2019.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio guidata dal  Delegato Vicario Grande Ufficiale di Merito Edoardo Puccetti, ha celebrato la Festività dell'Esaltazione della Santa Croce con una solenne cerimonia officiata dal Cavaliere di Grazia Ecclesiastico Don Emanuele Borserini, coadiuvato al Commendatore di Grazia Ecclesiastico Monsignor Giovanni Scarabelli e dal Priore Vicario della Toscana Commendatore di Grazia Ecclesiastico Don Rodolfo Rossi, nella Chiesa di San Martino in Freddana in Lucca.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clicca l'immagine per ingrandire.

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Pisa, 19 settembre 2019.

I Cavalieri della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, hanno donato al parroco della Chiesa del Carmine, Don Augusto Tollon, generi alimentari di prima necessità, da distribuire alle famiglie bisognose della comunità parrocchiale.
 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Palermo, 21 settembre 2019.

Meraviglioso concerto Lirico per beneficenza “Amore per Amore” che è riuscito ad affascinare ed incantare il numeroso pubblico presente nella Chiesa della Magione. Sapientemente organizzato congiuntamente da Delegazione Sicilia e Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. L’organizzazione impeccabile e la bravura degli artisti il soprano Silvana Froli e il mezzosoprano Leonora Sofia hanno caratterizzato una piacevole serata di cultura, che servirà, con il proprio ricavato, al restauro dell'organo della Basilica Costantiniana Santissima Trinità, comunemente detta della Magione, che ha ospitato l’evento. La serata è stata presentata da Tiziana Criscuoli, agli strumenti: pianoforte Emanuela Spina, al flauto traverso Sara Tomei, organo Luca Di Donato.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Montecarlo - Lucca, 25 settembre 2019.

I Cavalieri Antonio Vignali e Marco Meucci interpreti della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, hanno consegnato al Sig. Andrea Simoncini, responsabile della casa Famiglia "Della Pace", generi alimentari di prima necessità e giocattoli. La donazione è parte del progetto solidale "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 

Colognora di Pescaglia - LU, 28 settembre 2019.
 

Progetto "Città Cardioprotette"
Con una cerimonia ufficiale, alla presenza di autorità e del Sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, il Delegato Vicario della Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, con i Cavalieri e le Dame della Delegazione Toscana, ha donato al direttore del Museo del Castagno, Sig. Angelo Frati, un defibrillatore di ultima generazione che, istallato all'esterno della struttura museale, a disposizione dei residenti del paese e dei tanti turisti che visitano il caratteristico borgo. Al termine della cerimonia, Don Rodolfo Rossi, Commendatore Costantiniano e Priore Vicario della Delegazione Toscana, ha benedetto il dispositivo medico.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

 


 

 

 

 

 
 

 

 

 
 

 

 

 

 



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE