ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE TOSCANA
 ANNO 2020  Apr. Mag. Giu.


Indice cronologico eventi del 2020 - 2° Trimestre:

Prato 3 aprile 2020, Donazione progetto Briciole di Salute.

Lucca, 7 aprile 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Agliana PT, 15 aprile 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Lucca, 20 aprile 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

San Martino in Freddana - Lucca, 23 aprile 2020. Festa di San Giorgio, Patrono dell’Ordine.

Livorno 4 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Montecarlo LU, 6 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Agliana PT, 6 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Pisa, 8 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Carmignano PO, 9 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Poggio a Caiano PO, 10 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Prato, 10 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Livorno, 11 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Massa, 14 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Montemurlo PO, 16 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Torre del Lago Puccini LU, 18 maggio 2020. Donazione progetto Albarosa.

Monreale PA, 18 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Torre del Lago Puccini LU, 28 maggio 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Pistoia, 1 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Firenze, 1 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Montecarlo LU, venerdì 12 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Chiesina Uzzanese PT, sabato 13 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Prato, 13 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Avenza MS, 14 giugno 2020. Festa del Corpus Domini.

Pisa, 16 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Monreale PA, 17 giugno 2020. Donazione progetto Briciole di Salute.

Carrara MS, 23 giugno 2020. Donazione progetto Albarosa.

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato 3 aprile 2020,

"Briciole di Salute"
Il referente provinciale della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere Dino Greco con il Cavaliere Giacomo Perrina, hanno donato, a nome della Delegazione Toscana, alla responsabile dell'associazione "Giorgio La Pira ONLUS", Signora Elena Peralli, che gestisce la mensa dei poveri di Via del Carmine, un quantitativo di mascherine sanitarie che saranno utilizzate dai volontari che operano a favore della struttura. La mensa gestita della ONLUS "Giorgio La Pira" attualmente offre 200 pasti giornalieri gratuiti ai bisognosi della comunità. Tutte le attività sono avvenute nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in tema di contenimento da Covid - 19.

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Lucca, 7 aprile 2020.

Il Delegato Vicario ed il Priore Vicario della Delegazione Toscana Del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr.Uff. Edoardo Puccetti e il Comm. Don Rodolfo Rossi, hanno consegnato al direttore della Misericordia di Lucca di Via Cesare Battisti Sig. Sergio Mura, una quantità di guanti in lattice, che verranno utilizzati dai volontari che prestano la propria opera, in tutta la regione, per il sodalizio votato all’assistenza sanitaria. La donazione realizzata dalla Delegazione Toscana dell’Ordine Costantiniano, è parte del progetto "briciole di salute".
Tutte le attività svolte, sono avvenute nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni in tema di contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Agliana PT, 15 aprile 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dai Cavalieri Dino Greco e Giacomo Perrina, con la collaborazione della Onlus "Regalami un sorriso", ha donato una fornitura di mascherine sanitarie al Presidente dell'Arciconfraternita della Misericordia di Agliana, Avv. Ilaria Signori. Le mascherine saranno distribuite alla popolazione, dai volontari della Onlus, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica Coronavirus. La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Lucca, 20 aprile 2020.

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, coadiuvato dal segretario, Cav. Uff. Roberto Orlandi, hanno donato, quali rappresentanti della Delegazione, due sedie a rotelle, per agevolare il trasporto di persone disabili, alla Misericordia di Lucca, con sede in via Cesare Battisti. La consegna è avvenuta, nel pieno rispetto delle attuali prescrizioni di contenimento da Covid-19, alla presenza del Vice Presidente e del Direttore della Misericordia, Luca Papeschi e Sergio Mura. La donazione rientra nel progetto solidale "Briciole di Salute”.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

San Martino in Freddana - Lucca, 23 aprile 2020.

Dalla Cappella Parrocchiale di San Martino in Freddana, in diretta streaming su Facebook e You Tube, è stata trasmessa la Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Giorgio, Patrono dell’Ordine. celebrata dal Priore Vicario Comm. Don Rodolfo Rossi. i Cavalieri e Dame della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collegamento, hanno partecipato alla celebrazione eucaristica, un vero ed emozionante momento di aggregazione, anche se virtuale, che ci ha permesso di festeggiare San Giorgio nostro patrono.

Alla fine della Santa Messa prima della Solenne Benedizione è stata recitata la preghiera del Cavaliere Costantiniano.
La festa del Santo patrono è stata celebrata nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in tema di contenimento da Covid - 19.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno 4 maggio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dai Cavalieri, Ezio Papa e Giovanni Merola, hanno donato a nome della Delegazione al Parroco don Eduardo Medori della Parrocchia di Sant'Andrea in Livorno, generi alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà.
La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Montecarlo LU, 6 maggio 2020.

Il Cavaliere Daniele Romanelli, in qualità di rappresentante della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con la collaborazione del Presidente dell'Ente Soccorso Protezione Civile di Chiesina Uzzanese (PT), Ivano Lucchesi, hanno donato al Sig. Andrea Simoncini, responsabile della casa famiglia "Della Pace", generi alimentari di prima necessità.
La donazione parte del progetto solidale "Briciole di Salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni per il contenimento da Covid 19.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Agliana PT, 6 maggio 2020.

Il Cavaliere Dino Greco, referente per Prato e provincia della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio con il Cavaliere Giacomo Perrina, in collaborazione con la Onlus "Regalami un Sorriso", hanno donato a nome della Delegazione Toscana una fornitura di mascherine sanitarie al Presidente dell'Arciconfraternita di Misericordia di Agliana Avv. Ilaria Signori. Le mascherine saranno distribuite alla popolazione per fronteggiare l'emergenza epidemiologica Covid-19. La donazione parte integrante del progetto "Briciole di Salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 8 maggio 2020.

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, coadiuvato dal Cav. Uff. Giovanni Merola, Referente per Pisa e provincia, con la collaborazione del presidente della protezione civile di Chiesina Uzzanese, Sig.Ivano Lucchesi, hanno donato generi alimentari e giocattoli al Presidente della "'A.G.B.A.L.T.", Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia / Tumori Onlus, Sig.ra Tiziana Del Carlo.
La donazione, svolta nel pieno rispetto delle vigenti regole anti Covid-19, è parte del progetto "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Carmignano PO, 9 maggio 2020.

Nella sede della Misericordia di Carmignano Prato, la Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal Cavaliere Dino Greco, referente per Prato e provincia, coadiuvato dal Cavaliere Giacomo Perrina, ed in collaborazione con la Onlus "Regalami un Sorriso", hanno donato al governatore della Misericordia, Sig. Sergio Pagliai, una fornitura di mascherine sanitarie certificate secondo lo standard FF22. Le mascherine serviranno a tutelare i volontari della confraternita durante il loro servizio e soprattutto per le verifiche che svolgono in casi sospetti di contagio da Corona virus.
La donazione, avvenuta nel rispetto delle attuali prescrizioni riguardanti il contenimento da "Covid 19", è parte integrante del progetto solidale “Briciole di salute”.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Poggio a Caiano PO, 10 maggio 2020

Una rappresentanza della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata dai Cav. Dino Greco e Giacomo Perrina hanno consegnato a nome della Delegazione alla Misericordia di Poggio a Caiano, una fornitura di mascherine sanitarie certificate secondo lo standard FFP2 nelle mani del tesoriere, Sig. Maurizio Cafissi. Le mascherine donate consentiranno di tutelare la sicurezza dei volontari dell'associazione, impedendo una eventuale loro esposizione al rischio di contagio. La donazione si inserisce in un più ampio quadro di iniziative con la preziosa collaborazione con la Onlus pratese "Regalami un Sorriso" di Piero Giacomelli.
La dazione, parte del progetto “Briciole di Salute", è avvenuta secondo le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato, 10 maggio 2020

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio rappresentata dai Cav. Dino Greco e Giacomo Perrina a nome della Delegazione hanno consegnato alla Misericordia di Prato una fornitura di mascherine sanitarie certificate secondo lo standard FFP2 nelle mani del proposto Sig. Mannelli. Le mascherine donate consentiranno di tutelare la sicurezza dei volontari dell'associazione, impedendo la loro esposizione al rischio di contagio. La donazione si inserisce in un più ampio quadro di iniziative con la preziosa collaborazione con la Onlus pratese "Regalami un Sorriso" di Piero Giacomelli.
La dazione, parte del progetto “Briciole di Salute", è avvenuta secondo le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 11 maggio 2020.

il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, coadiuvato dal Cav. Ezio Papa, referente per Livorno e provincia, ed in collaborazione con il Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, sig. Ivano Lucchesi, hanno donato un consistente quantitativo di pasta e uova fresche all'Assessore delle politiche sociali del Comune di Livorno, Dott. Andrea Raspanti, che mediante il responsabile della Protezione Civile di Livorno, Ing. Lorenzo Lazzerini, verrà distribuito alle famiglie bisognose della provincia.
La dazione, parte del progetto “Briciole di Salute", è avvenuta secondo le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Massa, 14 maggio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il suo referente per la provincia di Massa e Carrara, Cav. Angelo Ragnoni, unitamente al Cav. Giampaolo Caterino, ha donato a nome della Delegazione Toscana un quantitativo di gel igienizzante, prodotto dall’autorevole azienda i “Profumi del Marmo” e realizzato nel rispetto delle particolari specifiche igieniche imposte per il contrasto al Coronavirus, a S.E.R. Mons. Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Carrara e Pontremoli. Il presidio sanitario sarà destinato alle Diocesi, per le procedure di sanificazione per i fedeli che, in occasione dell'imminente riapertura delle Chiese dovranno osservare.
La dazione, parte del progetto “Briciole di Salute", è avvenuta secondo le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Montemurlo PO, 16 maggio 2020.

Nella sede della Misericordia di Montemurlo, la Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, tramite il Cav. Dino Greco, referente per Prato e provincia, con la collaborazione del Cav. Giacomo Perrina, unitamente alla Onlus “Regalami Un Sorriso", hanno donato, al Presidente della Confraternita Dott. Daniele Lombardi, una fornitura di mascherine sanitarie, certificate secondo le specifiche FFP2. I presidi sanitari saranno utilizzati dai volontari dell'associazione, al fine di tutelare la propria sicurezza personale, durante i numerosi interventi per sospetti contagi da Coronavirus.
La donazione, parte del progetto "Briciole di Salute", è avvenuta nel rispetto delle attuali prescrizioni in materia di contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Torre del Lago Puccini LU, 18 maggio 2020.

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, con il Cav. Alessandro Freschi referente per la Versilia, in collaborazione con il Presidente della protezione civile di Chiesina Uzzanese Sig. Ivano Lucchesi, hanno donato un consistente quantitativo di generi alimentari di prima necessità, alla Casa Famiglia dell'Associazione C.E.I S. "Pino Rosa".
La dazione è avvenuta alla presenza della Sig.ra Valentina Mori e nel rispetto delle stringenti norme di sicurezza in materia di contenimento da Coronavirus.
Occorre precisare che la struttura si occupa di assistere donne e bambini disagiati.
La donazione è parte del progetto solidale "Albarosa".
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Monreale PA, 18 maggio 2020.

Briciole di Salute alla Casa del Sorriso. Continua la collaborazione tra le Delegazioni Sicilia e Toscana per la fornitura di generi d prima necessità.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha adottato questa struttura, che ospita circa trenta bambini che provengono da famiglie a rischio, dopo una visita del Delegato Vicario Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti e del Priore Vicario Comm. Don Rodolfo Rossi con il Delegato Vicario Sicilia Cav. di Gran Croce di Grazia Nobile Antonio Di Janni. Questa opera di solidarietà prosegue fra le Dalegazioni Toscana e Sicilia da oltre un anno portando alla Casa del Sorriso di Monreale, sia generi alimentari che abbigliamento per bambini.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Torre del Lago Puccini LU, 28 maggio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal  Delegato Vicario Gr. Uff. Edoardo Puccetti, coadiuvato dal Cav. Riccardo Gambi e con la collaborazione del Sig. Ivano Lucchesi, Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, hanno donato alla Caritas di Torre del Lago, alla presenza della Sig.ra Sabrina Fausto, un consistente quantitativo di pasta da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio.
La dazione, parte del progetto "Briciole di Salute", si è svolta secondo le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pistoia, 1 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio referente per la provincia di Pistoia, Cavaliere Daniele Romanelli, con la collaborazione del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese (PT), Sig. Ivano Lucchesi, ha donato all'Associazione di volontariato "un raggio di speranza in stazione", generi alimentari di prima necessità da destinare alla loro mensa, che fornisce quotidianamente pasti caldi alle persone che vivono in condizioni di disagio estremo e senza una fissa dimora.
La donazione fa parte del progetto solidale "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Firenze, 1 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per la città di Firenze e provincia, Cavaliere Costantino Calcabrina, ha donato generi alimentari di prima necessità a Don Daniele Centorbi, Vice Parroco della Chiesa di San Iacopo in Polverosa, da distribuire alle famiglie in difficoltà della comunità. La dazione fa parte del progetto " Briciole di Salute".
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Montecarlo LU, venerdì 12 giugno 2020.

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gran. Uff. Edoardo Puccetti in collaborazione con il Sig. Ivano Lucchesi Presidente della Protezione civile di Chiesina Uzzanese, hanno donato a nome della Delegazione Toscana un considerevole quantitativo di generi alimentari alla casa famiglia "Della Pace" di Montecarlo LU.
La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Chiesina Uzzanese PT, sabato 13 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per la città di Pistoia e provincia, Cavaliere Daniele Romanelli, ha donato una sedia a rotelle alla signora Maria Rosa Castelli, che verrà utilizzata dalla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese per gli spostamenti dei disabili che giornalmente vengono assistiti.
La dazione rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato, 13 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per Prato e provincia, Cavaliere Dino Greco, unitamente al Cavaliere Giacomo Perrina, e con la collaborazione del Sig. Ivano Lucchesi, in qualità di Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, ha donato un considerevole quantitativo di generi alimentari, di prima necessità, all’Associazione “Giorgio la Pira”.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Avenza MS, 14 giugno 2020.

Nella splendida Chiesa della Parrocchia Maria Santissima Mediatrice ad Avenza MS, rappresentati dal Delegato Vicario Gran. Uff. Edoardo Puccetti, i Cavalieri e le Dame della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, hanno partecipato alla Solenne Celebrazione Eucaristica del Corpus Domini. Cerimonia di ringraziamento e prima occasione d’incontro dopo la fine delle restrizioni da Covid-19. Una giornata carica di significato, alla riscoperta dei valori di carità e fratellanza, che sono il collante dei Cavalieri Costantiniani.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

          

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 16 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio referente per la città di Pisa e provincia, Cavaliere Ufficiale Giovanni Merola, coadiuvato dal Cavaliere Ufficiale Bruno Dinelli, ha donato al residence “Isola dei Girasoli" ed “all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da Leucemie e Tumori” Onlus, un quantitativo di giocattoli da destinare alle attività ludiche dei bambini che vengono periodicamente ospitati. La dazione ai due sodalizi sanitari, si è concretizzata alla presenza dei rispettivi presidenti, Dott. Maurizio Sbrana e Sig. Tiziana Del Carlo, e fa parte del progetto solidale “Briciole di Salute”. L’evento si è svolto nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Monreale PA, 17 giugno 2020.

Prosegue l'opera di sostegno alla Casa del Sorriso di Monreale, dalle Delegazioni Toscana e Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che ogni mese donano alla struttura generi di prima necessità di vario tipo. La Casa del Sorriso, accoglie bambini da famiglie a rischio e alcune donne vittime di violenza.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Carrara MS, 23 giugno 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per la provincia di Massa e Carrara, Cavaliere Angelo Ragnoni, coadiuvato dai Cavalieri Fabio Menconi e Antonio Pilichi e con il contributo del benemerito Nicola Puccinelli, ha donato a Suor Iside Rossetti, Madre Superiora delle Suore dell'Ordine di Maria Ausiliatrice e direttrice della Casa Famiglia del Sacro Cuore di Gesù, che si occupa della tutela e reinserimento di donne e minori vittime di violenze, generi alimentari di prima necessità.
La donazione, parte del progetto solidale “Albarosa”, si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE