ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE TOSCANA
 ANNO 2020  Lug. Ago. Set.


Indice cronologico eventi del 2020 - 3° Trimestre:

Pisa, 2 luglio 2020. Donazione "Briciole di salute".

Carrara MS, 7 luglio 2020. Donazione "Briciole di salute".

Prato, 14 luglio 2020. Donazione progetto "Albarosa".

Lucca 21 luglio 2020, Visita di S.E.R. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.

Sesto Fiorentino FI, 24 luglio 2020. Donazione "Briciole di salute".

Viareggio LU, 5 agosto 2020. Donazione "Briciole di salute".

S. Martino in Freddana LU, 7 agosto 2020. "Briciole di salute".

Prato, 10 agosto 2020. Donazione progetto "Albarosa".

Monreale PA, 10 agosto 2020. "Briciole di salute".

Pisa 11 agosto 2020. "Briciole di salute".

Avenza MS, 13 agosto 2020. Donazione "Briciole di salute".

Segromigno in Monte, Lucca, 19 agosto 2020. Donazione "Briciole di salute".

Montecarlo LU, 27 agosto 2020. Donazione "Briciole di salute".

Livorno, 5 settembre 2020. Donazione "Briciole di salute".

San Giorgio a Colonica Prato, 6 settembre 2020. Donazione "Briciole di salute".

Monsummano Terme , Pistoia, 11 settembre 2020. Donazione "Briciole di Salute".

Livorno, 12 settembre 2020. Festività della Santa Croce.

Portoferraio LI, 22 settembre 2020. Progetto "Città Cardio Protette".

Arezzo, 25 settembre 2020. Progetto solidale “Briciole di Salute”.

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 2 luglio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per Pisa e provincia, Cavaliere Ufficiale Giovanni Merola, e del Cavaliere Ufficiale Bruno Dinelli, con il contributo del postulante Pietro Rubino, ha donato al Presidente del residence "Isola dei Girasoli", Dott.Maurizio Sbrana, ed al Presidente dell'Associazione Genitori e Bambini Affetti da Leucemie e Tumori ONLUS, Sig.ra Tiziana Del Carlo, vari generi alimentari di prima necessità.
La donazione, parte del progetto "Briciole di Salute", si è svolta nel rispetto delle attuali disposizioni riguardanti il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Carrara MS, 7 luglio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Mlitare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio referente per la provincia di Massa e Carrara, Cavaliere Angelo Ragnoni, coadiuvato dal Cavaliere Giampaolo Caterino, ha donato all’A.N.F.A.S.S. di Carrara una sedia a rotelle, al fine di agevolare il trasporto delle persone disabili. La consegna è avvenuta alla presenza del presidente dell’Associazione Sig.ra Fiorella Nari, rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19. La donazione è parte del progetto solidale "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato, 14 luglio 2020.

Il referente per la provincia di Prato della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere Dino Greco, con il Cavaliere Giacomo Perrina e con il prezioso contributo del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Ivano Lucchesi, hanno consegnato al Presidente del "Centro Aiuto Alla Vita Onlus", Signora Patrizia Benvenuti, una consistente provvista di generi alimentari, alcuni specifici per l'infanzia, comprendente una fornitura di pannolini. La Onlus si occupa, nello specifico, dell’assistenza a donne in gravidanza che affrontano particolari problematiche e difficoltà. La donazione è integrata nel progetto solidale, della Delegazione Toscana, chiamato "Albarosa" e si è svolta nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza riguardanti il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Lucca 21 luglio 2020,

Un vescovo siciliano pellegrino penitente in preghiera davanti al Volto Santo di Lucca, il Cristo più antico d'occidente.
S. E. R. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, Cavaliere di Gran Croce e Priore della Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Arrivato a Lucca nel pomeriggio e accolto dal Delegato Vicario ed il Priore Vicario della Delegazione Toscana Del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gr.Uff. Edoardo Puccetti e il Comm. Don Rodolfo Rossi Dopo i saluti di rito hanno accompagnato l'Arcivescovo all'interno della Cattedrale per unirsi in preghiera davanti alla Sacra Immagine.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Sesto Fiorentino FI, 24 luglio 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ha donato alla Misericordia di Quinto, frazione di Sesto Fiorentino, una sedia a rotelle per facilitare il trasporto di persone disabili.
La consegna si è concretizzata, osservando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19, alla presenza del referente costantiniano per la provincia di Firenze, Cavaliere Costantino Calcabrina, ed il governatore della Misericordia, Sig. Stefano Trallori.
La donazione rientrata nel progetto solidale "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 5 agosto 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio Delegato Vicario, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, con il Comm. di Grazia Ecclesiastico fra' Giovanni Scarabelli ed in collaborazione con il Presidente della Protezione civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Lucchesi, ha donato al Presidente dell'Associazione Centro Aiuto per la Vita Franca Poggi O.N.L.U.S., dott. Alessandro Salvati, biscotti e pannolini per bambini.
La donazione, che si è svolta nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento da Covid-19, è parte del progetto solidale “briciole di salute".
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

S. Martino in Freddana LU, 7 agosto 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Delegato Vicario, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, dal Priore Vicario, Comm. di Grazia Ecclesiastico Don Rodolfo Rossi e dal segretario Cav. Uff. Roberto Orlandi, ha donato alla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese un rilevante quantitativo di capi d'abbigliamento nuovi per ragazzi bisognosi. Alla consegna era presente il presidente dell’ente di soccorso, Sig. Ivano Lucchesi, coadiuvato dalla volontaria Sig.ra Maria Rosa Castelli.
La donazione, parte del progetto solidale "briciole di Salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato, 10 agosto 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il referente per Prato e provincia, Cavaliere Dino Greco, con la fattiva collaborazione del Cavaliere Giacomo Perrina e con il contributo del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese Sig. Ivano Lucchesi, ha donato al Centro antiviolenza " La Nara" generi alimentari di prima necessità, che verranno destinati alle donne ed ai minori, ospiti della struttura, vittime di maltrattamenti.
La consegna dei prodotti è avvenuta alla presenza del presidente dell’organizzazione, Signora Francesca Ranaldi.
La donazione, rientrante nel progetto solidale “Albarosa”, è avvenuta nel rispetto delle attuali disposizioni riguardanti il contenimento da Covid-19.
 

 

     

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Monreale PA, 10 agosto 2020.

Continua la collaborazione tra le Delegazioni Sicilia e Toscana per la fornitura di generi di prima necessità alla Casa del Sorriso di Monreale, che ospita circa trenta bambini provenienti da famiglie a rischio. Questa opera di solidarietà delle Dalegazioni Toscana e Sicilia che prosegue da oltre un anno, porta alla Casa del Sorriso di Monreale un pò di felicità.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa 11 agosto 2020.

In occasione della festività di Ferragosto, la Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il referente per la provincia di Pisa, Cav. Uff. Giovanni Merola, coadiuvato dal Cav. Uff. Bruno Dinelli e dall’aspirante Cavaliere Pietro Rubini, ha donato “all’Associazione Genitori e bambini Affetti da Leucemie e Tumori O.N.L.U.S.”, generi alimentari di prima necessità, giocattoli vari e biciclette da destinare alle famiglie ed ai bimbi meno fortunati, individuati nel territorio pisano.
La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di Salute", si è svolta alla presenza del Presidente del sodalizio, Sig.ra Tiziana Del Carlo, nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Avenza MS, 13 agosto 2020.

Sempre in occasione del ferragosto, la Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, prestando particolare attenzione alle famiglie bisognose del territorio, ha donato alla Chiesa Maria Santissima Mediatrice, generi alimentari di prima necessità, al fine di alleviarne le loro difficoltà.
La consegna è avvenuta alla presenza del referente per la provincia di Massa e Carrara, Cav. Angelo Ragnoni, con i Cav. Alessandro Argela' e Gianpalo Caterino, e Padre Claudio Baleani.
La donazione è parte del progetto solidale “briciole di salute”, sempre attento alle marginalità esistenti nelle nostre province.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Segromigno in Monte, Lucca, 19 agosto 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, ha donato alla "Mensa della Solidarietà" di Segromigno In Monte, generi alimentari di prima necessità, per i numerosi bisognosi che giornalmente si rivolgono alla struttura.
La consegna è avvenuta alla presenza del Gr. Uff. Edoardo Puccetti, Delegato Vicario della Delegazione Toscana, del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, sig. Ivano Lucchesi, con la volontaria Sig.ra Maria Rosa, ed i volontari della mensa solidale.
La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di Salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Montecarlo LU, 27 agosto 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con i Cavalieri Daniele Romanelli e Marco Meucci, in collaborazione con il Presidente della Protezione civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Lucchesi, hanno donato alla casa famiglia “Della Pace”, rappresentata dal proprio responsabile Sig. Andrea Simoncini, generi alimentari di prima necessità, offrendo un concreto sostegno alle finalità della struttura assistenziale.
La donazione, parte del progetto "Briciole di Salute", si è svolta rispettando le norme di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 5 settembre 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il proprio referente per la provincia di Livorno, Cavaliere Ufficiale Ezio Papa, con il Cavaliere Ufficiale Giovanni Merola, ha donato alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Livorno, una sedia a rotelle per rendere più agevole la gestione ed il trasporto di persone disabili e con problemi di deambulazione.
La consegna, nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19, è avvenuta alla presenza dei vertici della C.R.I. livornese, Vice Presidente Sig. Andrea Lucariello e Consigliere Sig.ra Petula Giusti. La donazione si colloca nel progetto solidale “Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

San Giorgio a Colonica Prato, 6 settembre 2020.

In occasione della cerimonia in cui sono stati donati all'Associazione “Croce D'oro Prato Sud”, dalle istituzioni locali, due mezzi interamente allestiti, avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, del consigliere Nicola Ciolini e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, la Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata, per l’occasione, dal Cavaliere Dino Greco, referente per la provincia di Prato, coadiuvato dal Cavaliere Giacomo Perrina, ha voluto contribuire alla causa del sodalizio assistenziale con un ulteriore donazione di una sedia a rotelle, finalizzata alla gestione ed all’agevolazione di persone disabili e con problematiche varie di deambulazione.
L’iniziativa, parte del progetto solidale “Briciole di Salute”, si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Monsummano Terme , Pistoia, 11 settembre 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa dei propri Cavalieri Daniele Romanelli e Marco Meucci, hanno donato al Parroco della Chiesa di San Leopoldo in località Cintolese, Don Francesco Gaddini, una sedia a rotelle, al fine di agevolare il trasporto di persone disabili e con problematiche varie di deambulazione.
La donazione rientrata nel progetto solidale "Briciole di Salute".
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 12 settembre 2020.

“Distanze interpersonali, ma intenti indissolubilmente uniti”, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid, la Delegazione Toscana del Sacro Mlitare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha reso omaggio alla Festività della Santa Croce, con una solenne cerimonia celebrata da Don Salvatore Placido Bevinetto, Commendatore di Grazia Ecclesiastico, nella Chiesa Costantiniana della Madonna di Livorno.
Hanno preso parte all’evento il Delegato Vicario della Toscana, Gr.Uff. Edoardo Puccetti, accompagnato da un nutrito drappello di Dame e Cavalieri.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Portoferraio LI, 22 settembre 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal Delegato Vicario, Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, dal Priore Vicario, Comm. di Gr. Ecc. Don Rodolfo Rossi, e dal segretario, Cav. Uff. Roberto Orlandi, coadiuvati dal referente per l’Isola d’Elba, Cav. Andrea Terreni, con il contributo dell’aspirante Cavaliere Luca Fiorentino, ha donato all’Associazione Sportiva “L’Isola dei Dragoni Kung-Fu” un defibrillatore, di ultima generazione, che sarà collocato presso la struttura ludica, a disposizione dei frequentatori e della collettività.
La consegna è avvenuta alla presenza del Maestro Francesco Maniscalco, insegnante federale.
L’iniziativa è parte integrante del progetto "Città Cardio Protette".                                          
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Arezzo, 25 settembre 2020.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del proprio referente per la Provincia di Arezzo e Siena, Cav. Luca Templari, ha donato alla Croce Bianca di Arezzo una sedia a rotelle, per agevolare la gestione di persone disabili e con problematiche di deambulazione.
La consegna è avvenuta alla presenza del Delegato Vicario della Toscana, Gr.Uff. Edoardo Puccetti e del presidente dell’Associazione di volontariato, Dott. Urbano Dini.
La dazione è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE