ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE TOSCANA
 ANNO 2021  Apr. Mag. Giu.


Indice cronologico eventi del 2021 - 2° Trimestre:

Viareggio LU, 01 aprile 2021. Donazione progetto "Briciole di Salute".

Firenze, 01 aprile 2021. Donazione progetto "Briciole di Salute".

Pistoia, 3 aprile 2021. Donazione progetto "Briciole di Salute".

Pisa, 3 aprile 2021. Donazione progetto "Briciole di Salute".

Prato, 9 aprile 2021. Donazione progetto "Albarosa".

Chiesina Uzzanese PT,10 aprile 2021. Donazione progetto "Città Cardioprotette".

Viareggio LU, 12 aprile 2021. Donazione progetto solidale "Briciole di Salute".

Viareggio LU, 13 aprile 2021. Donazione progetto "Albarosa".

Pisa, 16 aprile 2021. Donazione progetto solidale "Briciole di Salute".

Pisa, 17 aprile 2021. Donazione progetto solidale "Briciole di Salute".

Livorno, 22 aprile 2021. Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Avenza MS, 23 aprile 2021. Festività di San Giorgio.

Livorno, 23 aprile 2021. Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Avenza MS, 25 aprile 2021. Festività patronale di San Marco.

Monreale PA, 27 aprile 2021, Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Viareggio LU, 1 maggio 2021. Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Livorno, 1 maggio 2021. Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Livorno, 7 maggio 2021. Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Livorno, 8 maggio 2021.Donazione progetto solidale “briciole di salute”

Viareggio LU, 09 maggio 2021.Donazione progetto solidale “briciole di salute”.

Viareggio LU, 13 maggio 2021. Donazione progetto solidale "Albarosa".

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 01 aprile 2021.


La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, mediante il Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia, con la collaborazione dei Cav. Gianpaolo Di Giorgio ed Emanuele Bertuccelli, ha donato alla casa famiglia Giovanni Paolo II, generi alimentari di prima necessità ed uova di cioccolata, simbolo della Santa Pasqua, per gli ospiti del presidio assistenziale.
La donazione, avvenuta con Don Luigi Pellegrini e la responsabile della struttura Dott.ssa Patrizia Baroni, è parte del progetto solidale "Briciole di Salute" si svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Firenze, 01 aprile 2021.

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del proprio referente per la città di Firenze e provincia, Cav. Costantino Calcabrina, ha donato generi alimentari di prima necessità alla Caritas della Chiesa di San Jacopo in Polverosa di Firenze, la donazione è parte del progetto "Briciole di Salute".
La consegna è avvenuta con il responsabile Rag. Gianluca Brogelli e si svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pistoia, 3 aprile 2021.

Il Cavaliere Daniele Romanelli referente per Pistoia e provimcia con il Cavaliere Marco Meucci, hanno donato a nome della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, generi alimentari di prima necessità al dott. Tommaso Diniso, capogruppo del “Gruppo Cisom di Pistoia” che provvede quotidianamente al sostegno dei senza tetto ed ogni domenica, da ormai dieci anni, distribuisce pasti caldi alla stazione di Pistoia.
La donazione, parte integrante del progetto "Briciole di Salute", si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 3 aprile 2021.

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, insieme al Cav. Uff. Giovanni Merola, Referente per Pisa e provincia, il Cav. Uff. Bruno Dinelli e l'aspirante Cav. Pietro Rubino con la preziosa collaborazione del Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile Valdinievole, coordinatore il Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato al residence "Isola dei Girasoli" ed "all'Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori", un quantitativo di generi alimentari di prima necessità oltre ad omaggi tipicamente Pasquali, da destinare ai bambini ospiti delle strutture.
La donazione avvenuta con la presenza dei Presidenti, Dott. Maurizio Sbrana "Isola dei Girasoli" e la Sig. ra Tiziana Del Carlo "Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori" è parte integrante del progetto solidale "Briciole di Salute" e nel rispetto delle attuali regole di sicurezza per il contenimento da Covid-19.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Prato, 9 aprile 2021

La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano, rappresentata dal referente per Prato e provincia Cav. Dino Greco e i Cav. Giacomo Perrina e Cav. Roberto Cinquegrana, in collaborazione con "Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest" coordinatore il Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato di una fornitura di latte bio in polvere per l'alimentazione di bambini da o a 6mesi all'associazione "Centro di aiuto alla vita" di Prato rappresentata dal Presidente Sig.ra Patrizia Benvenuti, la struttura è impegnata nell'assistenza delle ragazze madri in difficoltà. Ĺa donazione si inserisce nell'ambito del progetto "Albarosa".
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Chiesina Uzzanese PT,10 aprile 2021

Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Gr. Uff. Edoardo Puccetti, con il Priore Vicario Comm. di Grazia ecclesiastico Don Rodolfo Rossi, del Referente per Pistoia e provincia Cav. Daniele Romanelli e alcuni Cavalieri, ha donato a nome della Delegazione Toscana, un defibrillatore di ultima generazione al coordinatore del "Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest", Sig.Ivano Lucchesi Annezzi.
Alla donazione ha partecipato il Vicesindaco di Chiesina Uzzanese, Dott. Lorenzo Vignali, che ha ringraziato la Delegazione Toscana per l'impegno sul territorio, e le associazioni di volontariato della Valdinievole.
La donazione è parte del progetto "Città Cardioprotette".
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 12 aprile 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato alla Chiesa di Santa Rita varie confezioni di farina da distribuire alle famiglie più bisognose individuate nella comunità viareggina.
Alla consegna, avvenuta con Don Luigi Pellegrini, hanno presenziato il Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, il Comm. di Gr. Ecc. Monsignor Frà Giovanni Scarabelli
ed il coordinatore Pro. Civ. Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 13 aprile 2021

Progetto “Albarosa”.
La Delegazione Toscana  del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su impulso del proprio Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, del Comm. di Gr. Ecc. Monsignor Frà Giovanni Scarabelli e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, rappresentato dal proprio responsabile Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato alla Cooperativa Aurora di Viareggio ed all'Associazione Centro Aiuti per la Vita ODV, presidi alimentari di prima necessità e latte bio per l'alimentazione di bambini da 0 a 6 mesi.
Presenti alla consegna anche i relativi responsabili delle due strutture assistenziali Dott. Alessandro Salvati e Sig.ra Franca Poggi.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 16 aprile 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del Cav. Uff. Giovanni Merola, referente per la città di Pisa e provincia, con la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato alla Chiesa del Carmine varie confezioni di farina da destinare alle famiglie più bisognose individuate nella comunità.
Alla consegna, avvenuta con Padre Augusto Tollon, hanno presenziato il Cav. Uff. Giovanni Merola ed il coordinatore Pro.Civ. Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Pisa, 17 aprile 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, grazie all’operosità del referente per la città di Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, con il contributo del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato alla Chiesa del Santissimo Redentore, sita in località Madonna dell'Acqua, varie confezioni di farina da distribuire alle persone e soprattutto alle sempre più numerose famiglie bisognose, individuate nel territorio. Alla donazione, avvenuta con Don Martin Mihal, ha partecipato il coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 22 aprile 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri insieme agli aspiranti Cav. Andrea Checcucci e Marina Pedetti, hanno donato al Centro Cristiano Fonte di Vita Aps, generi alimentari di prima necessità da distribuire ai loro assistiti, ha ricevuto la donazione il Pastore Dante Bernarducci responsabile della struttura.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Avenza MS, 23 aprile 2021.

Festività di San Giorgio, Patrono dell’Ordine.
La Delegazione Toscana dell’Ordine Costantiniano, in occasione della ricorrenza del proprio Patrono, ha preso parte alla solenne cerimonia religiosa, celebrata da Don Marino Navalesi, nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 23 aprile 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri insieme agli aspiranti Cav. Andrea Checcucci e Marina Pedetti, hanno donato alla Parrocchia Sacra Famiglia del quartiere Shangai, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà, ha ricevuto la donazione il parroco Don Rosario Esposito.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Avenza MS, 25 aprile 2021

I Cavalieri della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, hanno partecipato alla solenne celebrazione eucaristica in occasione della festività di San Marco evangelista, Patrono della Città. La solenne cerimonia che si è svolta nella piazza antistante la chiesa di San Pietro Apostolo è stata celebrata da S. E. R. l'Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto con Don Marino Navalesi ad altri sacerdoti e diaconi.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Monreale PA, 27 aprile 2021.

Progetto "Briciole di salute".
Consueto dono di generi alimentari e presidi igenico-sanitari alla Casa del Sorriso di Monreale, a cura delle Delegazioni di Toscana e Sicilia.
La Casa del Sorriso di Monreale, retta dal cappuccino Padre Francesco, accoglie bambini provenienti da famiglie a rischio.
Le Delegazioni di Toscana e Sicilia, hanno adottato da tempo la struttura, donando mensilmente alcuni generi alimentari e presidi igenico-sanitari per le necessita dei bambini.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 1 maggio 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio con la collaborazione dell'Associazione "Le Donne del Marmo" e del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato alla Chiesa di Santa Rita prodotti omogeneizzati per l'alimentazione infantile.
Alla consegna, avvenuta con Don Luigi Pellegrini, hanno presenziato il Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, il Comm. di Gr. Ecc. Monsignor Frà Giovanni Scarabelli ed il coordinatore Pro. Civ. Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 1 maggio 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi. per volontà del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri, hanno donato al diacono Dino Renucci, responsabile della Caritas della Parrocchia Nostra Signora di Fatima, quartiere Corea LI, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 7 maggio 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, tramite il referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e il Cav. Giovanni Merola, con la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, hanno donato a Don Guglielmo, responsabile della Parrocchia San Anrdea in Livorno, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Livorno, 8 maggio 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, tramite il referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e il Cav. Roberto Barbieri, con la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, hanno donato alla Parrocchia Nostra Signora di Fatima, quartiere Corea LI, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose.
 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 09 maggio 2021.

Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi e l'Associazione "Le Donne del Marmo" rappresentate dal Presidente Sara Vannucci, ha donato al parroco Don Tommaso Forni della parrocchia di Licciana Nardi MS, varie confezioni di farina da distribuire alle famiglie bisognose.
Alla consegna, ha presenziato il Comm. di Gr. Ecc. Monsignor Frà Giovanni Scarabelli.
 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 

Viareggio LU, 13 maggio 2021

Progetto solidale “Albarosa”.
La Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa del Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi e l'Associazione "Le Donne del Marmo" rappresentate dal Presidente Sara Vannucci, ha donato alla Casa Famiglia dell'Associazione Ce.I.S. "Pino Rosa" varie confezioni di farina da distribuire alle famiglie bisognose.
La dazione, avvenuta con il Presidente del struttura assistenziale, Signora Sonia Ridolfi.
 

 

 

 

 

 

TORNA ALL'INDICE TRIMESTRALE

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE